REGOLAMENTO “SICILIA TOUR”

Sicilia Tour è un torneo di golf della durata di 7 tappe che si disputeranno indifferentemente sulla distanza di 9 e 18 buche. Sono previsti premi individuali di giornata e ranking finale secondo le modalità di seguito riportate.

GARE SINGOLE

18 buche con formula Stableford con i giocatori suddivisi in 3 categorie di handicap di gioco: 1a cat. ris. 0/9 – 2a cat. ris. 10/18 – 3a cat. 19/36.
9 buche con formula Stableford con i giocatori suddivisi in 2 categorie di handicap di gioco: 1a cat. ris. 0/9 – 2a cat. 10/18.

PREMI DI TAPPA

Gara 18 buche:

  • 1^- 2^ – 3^ cat. 1° classificato – 1° premio Lady – 1° premio Over 60.

Gara 9 buche :

  • 1^- 2^ cat. 1° classificato

RANKING FINALE

La formula prevede la partecipazione ad una Classifica Finale che terrà conto dei 4 migliori punteggi individuali ottenuti nelle 7 tappe.

Saranno redatte due Classifiche Generali. Una comprensiva di tutti i partecipanti, la seconda solo iscritti al CAMPODOGLIO GOLF.

Le Classifiche Generali verranno redatte considerando la scelta di ogni singolo giocatore di giocare indifferentemente le gare a 9 o 18 buche. Il giocatore può dunque scegliere di partecipare al Torneo iscrivendosi alle gare a 9 buche o a gare a 18 buche o alternando la scelta secondo le proprie esigenze.

Conteranno i migliori 4 risultati conseguiti nelle gare in calendario. Le Classifiche Generali verranno redatte sommando i punteggi Stableford medi (al secondo decimale) ottenuti sulla distanza di 9 o 18 buche.  I punteggi saranno calcolati dividendo il punteggio Stableford ottenuto nella singola gara per il numero di buche giocato (9 o 18) e aggiungendo 0,1 punti per i partecipanti alla gara 18 buche.

Esempio:

  • Giocatore A 18 buche, punteggio Stableford di 35 punti: 35/18 + 0,1= 2,04 punti
  • Giocatore B 9 buche, punteggio Stableford di 17 punti: 17/9= 1,88 punti
  • Ranking
  1. Giocatore A 2,04 pnt
  2. Giocatore B 1,88 pnt

In caso di parità, ai fini della Classifiche Generali verrà disputata una PRE SHOT OUT di buche pari a una in meno del numero di giocatori con lo stesso punteggio che disputeranno lo spareggio.

Alla fine delle tappe i primi dieci giocatori di entrambe le classifiche parteciperanno alla gara finale  che si disputerà con formula SHOT OUT. I giocatori di CAMPODOGLIO GOLF che si qualificheranno nella prima classifica (tutti i partecipanti) non potranno partecipare alla gara finale della seconda classifica (solo iscritti CAMPODOGLIO GOLF).

 

PREMI RANKING FINALE

Ai primi classificati di ogni Classifica Generale verrà offerto un viaggio in SICILIA alla fine del mese di Novembre 2017 (Volo + soggiorno B&B + Green Fee)

I premi non sono cedibili. I premi delle ranking finali sono riservati ai giocatori maggiorenni.

 

GARE ANNULLATE

Il Sicilia Tour sarà considerato regolarmente disputato anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno giocarsi tutte le gare in programma. Nel caso in cui una gara venisse annullata, potrà essere ripetuta in data successiva.